Hi5

26 Nov

Hi5 permette agli utenti di creare un profilo inserendo le proprie informazioni. Gli utenti possono creare degli album fotografici, giocare online, e creare un album musicale nel proprio profilo. Per richiedere l’amicizia, l’utente deve inviare la richiesta al mittentetramite posta elettronica. Hi5 sostiene circa60 milioni di membri provenienti da oltre 200 paesi diversi dagli Stati Uniti. Uno dei più grandi trasformazioni del sito è l’aggiunta di opzioni di intrattenimento, tra cui giochi. Dal 2010, Hi5 è passata da una rete sociale a un sito concentrato sul gioco online.

Iniziamo subito col dire che Hi5 è un social network gratuito. Forse però, per un network che si è così concentrato sull’online gaming la definizione ottimale sarebbe “social gaming network”. Questo perchè Hi 5, a differenza di quanto suggerisce Facebook, invita i suoi utenti a fare amicizie online ed a socializzare giocando. Questo vuol dire che non vi sarà richiesto di conoscere qualcuno nella vita reale per potergli inviare una richiesta di amicizia! Piuttosto Hi5.com vi aiuterà a fare nuove conoscenze divertendovi (un principio in parte simile a quello di Smeet insomma). Su Hi5 parla di amici di primo, secondo e terzo grado (considerando se siano direttamente amici nostri o piuttosto amici dei nostri amici).

Con il passare del tempo , dopo il grande boom di facebook e Twitter, Hi5 ha pensato di puntare tutto sul mondo dei giochi online e della chat.

Oggi appare come un servizio ibrido che in molti utilizzano soprattutto per cercare nuove persone da conoscere ( non solo amici ma anche per ottenere eventuali appuntamenti con ragazzi/ragazze).

Insomma un servizio che molti utenti sconsigliano dopo averlo provato, anche perchè non presenta nessun reale vantaggio e nessuna importante novità rispetto ad altri servizi che ci sono in giro come Badoo.

Hi5.com ospita un ottimo “social gaming network”, che ha saputo innovarsi ed ha combattuto negli anni per non soccombere (vincendo numerose battaglie, almeno fino ad oggi). E’ un network gratuito e socializzare giocando risulta davvero facile e divertente. Potremo inoltre fare ricerche avanzate e trovare gli utenti a noi più vicini o maggiormente affini. Insomma un social network a tutti gli effetti che fa del gioco e dello svago la vera chiave del suo successo. Buona anche la presenza dei nostri connazionali registrati, essendo il sito localizzato in numerose lingue, tra cui ovviamente, anche l’italiano. Voto: 8. Da provare!

Iscriviti Hi5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *