Twoo

9 Ott

Twoo vuole essere un network di incontri e chat, immediato e divertente. Twoo, permette di crearsi un profilo e di gestirlo, come molti siti del suo genere, in più, permette di selezionare le persone che possono o non possono visualizzare foto informazioni o altro. Questo senza dubbio, può tornare utile se si vuole mantenere un certo grado di privacy.

Twoo è pensato più che altro per semplificare ed agevolare la realizzazione di incontri reali tramite il web (il sito ufficiale è www.twoo.com). Lo possiamo per certi versi immaginare come una specie di Badoo semplificato poichè è strutturato per targettizzare lo stesso tipo di utenza (in particolare giovani dai 16 ai 24) ed intrattenerli con dei “giochi di socializzazione” (alcuni dei quali già visti proprio su Badoo). Anche nella sua struttura e nel suo layout, ci fa pensare pensare a Badoo (ad esempio è palesemente copiato da Badoo la possibilità di mettere la propria foto sotto i riflettori, ovviamente pagando).

Il sito è molto veloce, ed offre una gradevole e piacevole esperienza al navigatore, che non potrà perdersi nei meandri di mille inutili funzioni, come spesso accade nei vari siti di dating. Il tutto è incredibilmente intuitivo.

Anche in questo caso, il sito è organizzato a livello mondiale, quindi ovunque voi siate, avrete la possibilità di parlare solo con persone della vostra nazione e o città.

Il servizio è gratuito, ma permette di acquistare un abbonamento che consente di avere delle funzioni in più, che inizialmente si hanno durante il periodo trial. Di base cambia poco tra free e a pagamento.

Il vasto database di persone, lo rendono appetibile per essere provato. Infatti, ha una enorme mole di persone che lo usano quotidianamente.

Twoo, sia una alternativa valevole a baddo e netlog. Indubbiamente offre, molti contenuti e profili totalmente personalizzabili, tutavia lo ritengo poco adatto a persone sopra i 25 anni.

Il primo gioco sociale: è quello delle foto, che sicuramente avrete già visto su Badoo (lì si chiama “gioco degli incontri”). Questo gioco vi permetterà di deciere se la persona ritratta in una determinata foto vi piaccia o meno. Qualora anche la vostra foto piaccia ad una o più delle ragazze per cui avrete dichiarato il vostro interesse, questo vi verrà notificato nella sezione “tuoi abbinamenti”.

Il secondo gioco sociale: è quello degli abbinamenti misteriosi. In pratica esprimerete una preferenza tra profili solo basandovi sugli interessi specificati dalle persone che hanno compilato i suddetti profili, senza quindi poter osservare le loro foto. Anche in questo caso qualora l’interesse sia corrisposto, esso vi verrà notificato nella sezione “tuoi abbinamenti”.

Il terzo gioco sociale: è quello degli abbinamenti votati dalla community. In pratica un possibile abbinamento tra due utenti verrà presentato alla community che dovrà votare stabilendo se tale accoppiata potrebbe essere vincente oppure no.

La media delle persone che frequentano twoo è di età molto bassa, quindi se avete più di 25 anni, potreste non trovare quello che cercate. Oltretutto anche come sistema, lo ritengo più adatto ad un pubblico tra i 18 e i 20 anni, questo perchè è molto meno serio di un normale sito di dating.

Voglio però ammettere, che è indubbiamente una piataforma di incontri da provare, punto primo perchè completamente gratuita, punto secondo, perchè è veramente particolare e divertente.

Twoo non è proprio un clone di Badoo ma gli assomiglia in molti aspetti tra cui il modello di monetizzazione adottato dai gestori del sito. I giochi sociali sono divertenti ed immediati. Utilizzare il servizio di chat non vi costerà nulla.

Iscriviti Twoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *