Fdating

30 Gen

Fondata nel 2009, FDating è una comunità di incontri globale che vuole connettere single di tutto il mondo che vorrebbero flirtare, uscire e organizzare incontri tra di loro. Il sito è disponibile in tutto il mondo, ma la maggior parte dei suoi membri sembrano provenire dalla Russia e dall’Ucraina, in particolare le donne.

Conclusioni principali

100% gratuito per tutti da qualsiasi parte del mondo

  • Il sito è semplice da usare e facile da navigare
  • La registrazione è facile e non richiede regole rigide
  • Il design è un po’ troppo semplice e un po’ datato
  • Ha diverse testimonianze negative da parte dei suoi utenti
  • Ci sono molti rapporti

Non ci sono informazioni disponibili su chi siano gli operatori del portale. Abbiamo anche provato a cercare le sue informazioni di contatto ma non ne abbiamo trovate. Ha solo una pagina di FAQ e un modulo di contatto dove puoi inviare le tue domande. Non siamo nemmeno riusciti a trovare qualcosa su quanti utenti sono registrati. Anche il sito non ci ha dato un indizio.

Il nostro team ha anche cercato il significato della “F” nel suo nome, ma i nostri sforzi sono stati inutili. Anche dopo aver condotto una ricerca approfondita, e aver esaminato ogni pagina e ogni angolo del sito, abbiamo finito per interrogarci sul suo significato. Siamo rimasti con l’impressione che ciò che significa è “Free”.

Come tale, quello che sappiamo per certo è che il sito è completamente privo di costi – puoi creare il tuo profilo, utilizzare le funzioni di ricerca avanzate, e inviare e ricevere messaggi senza pagare nulla. Ma è tutto vero? O anche se è reale, questo servizio gratuito vale il tuo tempo per esplorare e navigare nel sito? Per scoprirlo, leggi la nostra recensione intensiva di FDating qui sotto e guarda tu stesso.

Statistiche dei membri di FDating

La maggior parte dei membri sono italiani, ma ci sono persone da altri paesi come Stati Uniti, Russia, Germania, Spagna, Ucraina, Francia, Turchia, Romania, Grecia, Cile, Regno Unito, Polonia, Australia, Austria, Paesi Bassi, Svizzera e Israele.

La popolazione è un po’ più giovane, ma la maggioranza si trova nella fascia d’età tra i 25 e i 34 anni. Ci sono più membri maschi sul sito, ma la differenza non è troppo alta. La maggior parte delle donne sono più giovani e provengono dalla Russia e dalla Romania, mentre la popolazione maschile è distribuita in tutte le fasce d’età. La maggior parte dei membri sono single etero che stanno cercando un partner.

Le età predominanti sono dai 25 ai 55 anni, ma ci sono membri dai 18 ai 55+.

Registrazione

  • Iscriversi è facile come 1, 2, 3 – ci vuole solo un minuto o due per finire
  • Puoi caricare tutte le foto che vuoi
  • Nessun suggerimento immediato di corrispondenza; sei libero di cercare quanto vuoi
  • Gli altri membri non vedranno le tue nuove foto finché non saranno approvate
  • Ti verrà inviata un’email contenente i tuoi dati di accesso

Creare un account in questa piattaforma di incontri è molto semplice. Hai solo bisogno di completare questi tre passi e sei pronto per andare ad esplorare il sito:

Passo 1: Informazioni di base

In primo luogo, il sito ti chiederà semplici dettagli personali come il tuo sesso, paese, nome utente e indirizzo e-mail. Nota che il tuo nome utente dovrebbe avere almeno due caratteri, e non dovresti includere cifre. Dopo di che, dovrai spuntare la casella che dice: “Accetto i termini e le condizioni e l’informativa sulla privacy”.

In fondo alla homepage, c’è un disclaimer che dice: “Attenzione! NON inviare mai denaro a qualcuno che incontri online! Se qualcuno ti chiede dei soldi, per favore segnala l’utente usando la nostra funzione Report Abuse o contattaci”. In realtà, questo avvertimento si trova su ogni pagina del sito.

Passo 2: Dettagli personali

Qui, il sito chiede informazioni sul tuo background personale. Queste includono il tuo paese, l’aspetto fisico, gli hobby e gli interessi. C’è anche una casella di citazione dove puoi descriverti con parole tue. Sotto, c’è un’altra casella di citazione dove puoi descrivere il tuo ideale, futuro partner.

Per le due caselle di citazione, non ti è permesso includere alcuna informazione di contatto. Queste includono il tuo indirizzo e-mail, i nomi di schermo di IM e i numeri di telefono. Ti è anche proibito usare un linguaggio volgare.

Passo 3: Dettagli del login

Dopo aver compilato i tuoi dettagli personali, apparirà un messaggio che dice: “Ti è stata inviata una mail con il tuo ID profilo e la tua password. Se non viene consegnata entro 30 minuti, puoi provare con un altro indirizzo e-mail. Alcuni servizi di posta non accettano posta da noi”.

Dopo aver controllato la tua e-mail, puoi ora utilizzare i dati di accesso che il sito ti ha fornito. Torna al sito e inserisci i tuoi dati di accesso nella parte superiore della pagina. Si consiglia di non cancellare l’e-mail da FDating, nel caso in cui si dimentichi l’ID del profilo e la password.

Stabilire un contatto su FDating

  • Puoi contattare attivamente chiunque
  • Nessun costo richiesto per messaggiare con qualcuno
  • I membri non sono così reattivi
  • Sono disponibili filtri di ricerca di base e avanzati
  • Non ci sono altri modi per entrare in contatto, tranne la messaggistica

Ciò che è un po’ insoddisfacente con FDating è che i membri sembrano essere poco reattivi. Questo ti lascia in sospeso dall’altra parte, chiedendoti se l’altra persona è semplicemente troppo occupata con qualcos’altro o forse lui o lei non vuole davvero parlare con te.

Qualunque cosa sia, hai la scelta di continuare ad aspettare una risposta o semplicemente andare avanti con la prossima prospettiva. Un piccolo promemoria, però: non disturbare mai un’altra persona con i tuoi semplici “suoi” e “ciao”. Se la persona non risponde dopo tante ore, puoi forse tentare la fortuna contattando un altro membro.

Per quanto riguarda le funzioni di ricerca della piattaforma, ci sono le schede “Galleria” e “Ricerca”. La Galleria serve come funzione di ricerca ufficiale. È possibile ordinare per sesso, età, paese, aspetto fisico e religione. La scheda “Ricerca”, d’altra parte, è dove hai più possibilità di trovare il partner perfetto. I suoi filtri sono più completi. Puoi anche cercare per ID del profilo.

Nel complesso, comunicare con gli altri membri su questo sito di incontri è un po’ difficile. Tuttavia, con un po’ di pazienza e probabilmente fortuna, potresti trovare il partner dei tuoi sogni.

Il profilo FDating

  • Tutti i profili e le foto sono disponibili per tutti
  • Non c’è bisogno di sbloccare singole immagini o informazioni
  • Il sito ammette che ci sono molti truffatori e profili falsi
  • Non ci sono molte sezioni da compilare
  • La maggior parte dei membri non compila completamente le informazioni del proprio profilo

Il tuo profilo sarà sbloccato solo quando userai i dati di accesso forniti da FDating. Tutti i profili sono disponibili per tutti da vedere e non c’è bisogno di avvalersi di nulla solo per sbloccare le immagini o le informazioni. Quello che vedi è quello che ottieni e non c’è niente di più nascosto da scoprire.

Sfortunatamente, non tutti i membri compilano i loro profili completamente e diligentemente. Beh, non possiamo davvero biasimarli, visto che non c’è molto da compilare, in primo luogo. Valutando i profili in cui ci siamo imbattuti, la maggior parte degli utenti condivide solo la propria età e il paese – niente di più, niente di meno. Abbiamo provato a scavare più a fondo, ma ci sono solo pochi che hanno risposto completamente ai loro profili, compresa la descrizione di se stessi e dei loro partner ideali.

A causa di questo, non possiamo fare a meno di supporre che l’esistenza di profili falsi è probabilmente indubbiamente dilagante. Dopo tutto, anche la piattaforma non nasconde il fatto che ci sono molti utenti fasulli che si aggirano sul loro sito. Danno un avvertimento su questi profili falsi, frodi e truffatori, ma questo è tutto ciò che possono fornire. Ci sono anche altre misure di sicurezza come l’aggiunta di qualcuno alla “Blacklist” o la segnalazione cliccando il pulsante “Abuse” sul profilo di quella persona. Ancora una volta, questo non rende un utente assolutamente sicuro.

Inoltre, ci sono quattro pulsanti che vedrete proprio sotto la foto principale del proprietario del profilo. Essi sono: “Invia messaggio”, “Aggiungi ai preferiti”, “Aggiungi alla lista nera” e “Abusa”. C’è anche un indicatore che ti mostra quante volte quel profilo è già stato visto da altri membri.

Design e usabilità

Per quanto riguarda la funzionalità e l’usabilità, FDating è ok. Tuttavia, per quanto riguarda il design, questo è probabilmente il punto in cui il sito potrebbe usare un po’ di aiuto. Ogni pagina ha solo due tocchi di colore: bianco e blu. Se non fosse per le foto del profilo e le bandiere, si potrebbe pensare che il sito sia eccessivamente semplice e semplicemente vecchio stile.

La homepage mostra il numero di membri che sono attualmente online. Mostra anche gli utenti che stanno festeggiando il loro compleanno proprio in questo momento. Infine e sotto, mostra una lista di membri che si sono registrati di recente.

Se sei uno che si annoia facilmente, allora potresti non goderti appieno il sito a meno che e fino a quando non entri in contatto con qualcuno. A parte la mancanza di caratteristiche speciali, il design del sito potrebbe deluderti, specialmente con il numero di annunci che vedi su ogni pagina che visiti.

Nel complesso, però, per dare credito al sito, è facile da usare e navigare. Non c’è bisogno di essere un geek del computer o un millennial high-tech per capire le sue funzioni.

Costi e prezzi di FDating

FDating è un sito di incontri assolutamente gratuito. Non ha piani di adesione né caratteristiche speciali nascoste a pagamento.

Caratteristiche speciali

A differenza di altre comunità di matchmaking relativamente moderne, il sito manca di alcune interessanti caratteristiche speciali. Ma qui ci sono alcune delle cose che puoi controllare oltre a messaggiare i membri o a vedere i loro profili:

  • Chi ha visto
    Questa semplice funzione ti mostra chi ha visto il tuo profilo e quante volte è stato visto negli ultimi 30 giorni.
  • Preferiti
    Questa è una lista dei profili che hai favorito. Sono tutti in un unico posto in modo da poterli visitare di nuovo in qualsiasi momento.
  • Filtri di posta
    Questa funzione ti permette di filtrare i messaggi che ricevi. Puoi filtrare per età, disponibilità di foto o paese.
  • Seleziona la tua lingua
    Nella parte superiore di ogni pagina, vedrai delle bandiere che rappresentano le lingue più comunemente usate. Puoi scegliere tra queste bandiere la lingua che vuoi usare per navigare nel sito.
Iscriviti Fdating

6 Replies to “Fdating

  1. La presentazione del sito è accattivante, spero sua veramente diverso dagli altri siti che promettono libertà di contatto tra membri e poi chiedono soldi per recapitare le mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *