iDates è un popolare sito di incontri in Italia orientato a un pubblico che cerca di conoscere persone per incontri casuali o formali. Il sito presenta un sistema unico di interazioni limitate da monete, che invita le persone a essere più selettive con i profili che desiderano contattare, ma tutte le funzionalità sono disponibili gratuitamente per provare il sito.
La scheda di benvenuto di iDates incoraggia i nuovi visitatori a registrarsi sulla piattaforma e iniziare a interagire con gli account degli utenti presenti sul sito. Inoltre, il sito mostra alcuni dei profili degli utenti già registrati, una descrizione delle funzioni di chat e messaggistica offerte, nonché la possibilità di installare l’app e valutare i costi del piano premium.
Puoi registrarti su iDates tramite un account Facebook, un account Google o attraverso il modulo del sito. In quest’ultimo caso, è sufficiente definire il proprio genere, orientamento sessuale, inserire un nome utente, data di nascita e creare una password conforme ai requisiti della piattaforma. Inoltre, è necessario accettare i termini e condizioni di iDates per completare la registrazione.
Quando confermi il tuo indirizzo email, iDates ti mostra una sezione di profili suggeriti dalla piattaforma che sono attivi in quel momento. Inoltre, il sito ti invita ad acquistare un bonus promozionale in quanto nuovo utente sulla piattaforma. Questo include una serie di benefici che ti permetteranno di chattare, mettere mi piace e interagire con gli altri utenti su iDates.
Cliccando sul tuo ‘Profilo’, puoi accedere alla sezione di configurazione del tuo account su iDates. Qui puoi cambiare il nome utente, aggiungere foto, cambiare l’indirizzo di residenza e i tuoi interessi sulla piattaforma. Puoi quindi andare in questa sezione per ridefinire i tuoi gusti e le qualità o hobby che ti definiscono.
Nella barra degli strumenti di iDates sono visualizzate le funzioni per gli incontri offerte dal sito. La prima funzione è quella delle ‘Conversazioni’, che elenca i profili con cui hai chattato sul sito. Per inviare un messaggio, basta selezionare un profilo e la finestra di messaggistica si aprirà automaticamente. Tieni presente che hai bisogno di 50 monete per poter iniziare una conversazione.
Riceverai notifiche per i nuovi messaggi ricevuti sul tuo account tramite la funzione ‘Posta in arrivo’, mentre nella funzione ‘Visitatori’ vedrai i profili che hanno visitato il tuo account su iDates. Quando non hai visitatori, il sito ti invita a dare un’occhiata ai profili degli altri utenti per trovare un interesse amoroso. Lo stesso vale per la sezione ‘Mi piace’ e ‘Preferiti’.
In conclusione, iDates è un sito di incontri piuttosto funzionale, che presenta complete funzionalità per interagire con gli utenti di interesse sul sito.